Chirurgia implantare computer guidata: di cosa si tratta?
La chirurgia computer guidata è una rivoluzionaria metodologia che permette di eseguire interventi di implantologia in modo meno invasivo.
L’intervento è meno doloroso e più rapido rispetto all’implantologia convenzionale, consentendo così di allargare il numero ed il tipo di pazienti che possono sottoporsi all’intervento.
La chirurgia implantare guidata costituisce infatti l’ultima evoluzione tecnologica in grado di offrire grandissimi benefici: il sistema si basa sull’utilizzo di esami radiologici 3D, di un software specifico e di mascherine chirurgiche guida.
I vantaggi della chirurgia implantare computer guidata
Non è doloroso
Intervento meno doloroso rispetto all’implantologia convenzionale
Post-operatorio indolore
Conseguente assenza di gonfiore o tumefazioni post-operatorie, minima limitazione per il paziente
Risultati in tempo reale
Il paziente potrà visualizzare in anticipo il risultato post-operatorio grazie ad un software dedicato
Come funziona la chirurgia implantare computer guidata
È inoltre possibile per il paziente visualizzare in anticipo, tramite il software dedicato, il risultato dell’intervento, vivendo così l’esperienza con massima fiducia e tranquillità.
Il Dr. Enrico Guggia, implantologo con pluriennale esperienza nella tecnica del carico immediato in riabilitazioni di arcate complete “Full Arch” tipo Toronto Bridge, ha elaborato una metodica che permette al paziente il massimo comfort estetico e funzionale in breve tempo.
Implantologia indolore
In Futura i pazienti che conducono questo tipo di percorso chirurgico hanno diritto senza costi aggiuntivi a un percorso di visite e controlli e rx, se necessarie, per i 5 anni successivi all’intervento.
Chi si occupa del trattamento di Chirurgia Computer Guidata